la Visione del mio 2017

la Visione del mio 2017

girare-il-mondo-lavorando

Riprendo (perchè tutt’ora valida) la visione del 2016 e la rafforzo con questa del 2017, l’ho riassunta nello schemetto qui sopra. Il motivo per cui faccio questo lavoro è per dare agli altri quello che non ho avuto io quando sono stato nella stessa situazione. Essere in grado di aiutare me stesso mi ha permesso di poter aiutare anche gli altri.

Far divergere inizialmente lavoro e famiglia, ci permette poi di farli convergere in un nuovo modo risolutivo. La vita professionale e personale sono alleati, non concorrenti. Possono alimentarsi uno con l’altro. Perseguire uno scopo è più importante di perseguire un’idea astratta di equilibrio. La felicità e il successo dipendono molto di più dal riuscire a mettere il 100% della nostra attenzione in ciò che facciamo in ogni singolo momento piuttosto che trovare qualche magico equilibrio tra percentuali arbitrarie. L’equilibrio è un’illusione.

Più che parlare di bilanciamento, dobbiamo identificare le cose che sono veramente importanti per noi e integrarle in una narrazione coerente che dia un senso alla nostra vita. La felicità sta nell’integrare, all’interno della nostra vita che è una sola, tutto quello che per ciascuno di noi conta e lasciare che sia la nostra attenzione piena a guidare i tempi che dedichiamo a ciò che conta, in ogni fase e momento. Una vita integrata intorno alle cose che per te contano, è molto meglio di una vita equilibrata.

Sto trovando ottime risposte alle domande riguardo il posto migliore dove trovare buoni clienti e il posto migliore dove vivere bene. La visione del mio 2017 va verso il consolidamento di queste risposte.

Ad Maiora
Adriano

Leave a Comment