l’anno della Consapevolezza

l’anno della Consapevolezza

integrazione

 

“Prima apprendi, poi distaccati, infine trascendi”

Sono arrivato ad un buon punto del mio percorso di crescita, ho tramutato la coerenza che mi contraddistingue in qualcosa di più grande come la consapevolezza. In questi ultimi anni ho interiorizzato e fagocitato lo Shu Ha Ri – Shu (守): segui la regola; Ha (破): vìola la regola; Ri (離): sii la regola – grazie al quale ho trovato sempre la direzione giusta verso cui andare. Per risolvere i miei problemi di salute, ho fatto collaborare scienza e spiritualità insieme.

Il 2016 è stato per me l’anno del picco massimo di Consapevolezza. Intenso, denso e pieno di emozioni. Ma sopprattutto ho sperimentato tanto, lasciato ampio sfogo alla curiosità di provare cose nuove:
Ashtanga Yoga con Vento. La mia iniziazione allo yoga con il maestro.
– Yoga in the Dark con Cristiana. L’esperienza alchemica generata dalla musica drone.
Bagno di Suoni Armonici con Andrea. La risonanza dell’anima.
Sonum con Paolo. La magia del Hang Drum.
Massaggio Olistico con Natasa. Ho sbloccato il terzo chakra.
– Weekend Survivor con il Ponticello. Weekend. Riscoprire l’istinto naturale di sopravvivenza.
Impressioni Naturali con Stefano. Ritornare a disegnare come un bambino.

uomo_su_ruota_da_criceto

Rallentare e distaccarsi dalla routine ossessiva compulsiva, dalla tendenza a produrre sempre di più senza fermarsi mai. Prendere le distanze dalla società di oggi, è stata la mia salvezza. Quel meccanismo che ci fa girare nella ruota del criceto all’infinito, che non ti fa avere tempo da dedicare a te stesso o agli altri. Troppa gente affanna ancora su quella ruota, quest’anno ho incontrato molta gente nuova e quelli con cui non mi sono sentito in sintonia sono stati i criceti della situazione.

Il Valore è la Relazione. Relazione ha un’accezione ampia per me, ho condiviso ottime esperienze con persone meravigliose, nel 2016 ho ri-incontrato una persona fantastica come Andrea e conosciuto persone stupende come Sara e Andrea: bollono in pentola  progetti avvincenti. Per concludere, anche quest’anno il viaggio a Bali è stato altamente prolifico, mi sono ricaricato di tutto il coraggio necessario per continuare a cambiare la mia vita personale e professionale. Grazie infinite alla cara compagna di viaggio Anna :-)

Ad Maiora
Adriano

Leave a Comment