la Visione del mio 2016

la Visione del mio 2016

Vision 2016
Ho riassunto nello schemetto qui sopra la Visione del mio 2016, in sostanza oltre a continuare ad aiutare le aziende ed i professionisti a capire il perche, il come e il cosa del loro business (attività che faccio da diversi anni), nel 2015 ho iniziato ad aiutare i miei clienti a comprendere e migliorare ciò che sanno fare internamente alle loro organizzazioni. Mi è riuscito decisamente bene, ho portato risultati concreti e nel 2016 voglio continuare a studiare ed applicare il grande tema della Facilitazione.

In questo discorso ci sono due facce della stessa medaglia:

divertirmi lavorando: non esiste più una divisione a compartimenti stagni tra formazione e consulenza, il servizio che erogo è un unico percorso di crescita fluido – iterativo ed incrementale. I giochi ludici al fine del business (utilizzando disegni, mattoncini, dadi, ecc.) fungo da linguaggio universale, attivano l’empatia tra me ed i team con cui lavoro, ma soprattutto tra i singoli membri del team.

girare il mondo lavorando: non esiste più una divisione a compartimenti stagni tra vacanza e lavoro, sono un cittadino del mondo e voglio continuare a girarlo in lungo ed in largo. L’esperienza in Indonesia è stata la più istruttiva della mia vita, la prossima destinazione la sceglierò anche grazie a quegli insegnamenti che ho ricevuto a Bali.

Tutto quello che trasferisco ai miei clienti sono esperienze che ho vissuto sulla mia pelle, fagocitato e rese comprensibili ad altri. In tutto questo poter scegliere e saper scegliere abilita la strada verso la libertà prima e la felicità poi.

Ti ci ritrovi ? 😉

Grazie
Adriano

Leave a Comment