Ape Internet Researchers – The Day After

Ape Internet Researchers – The Day After

pandemia & legolasAPE. Considero sempre positivo tornare ad Urbino per qualcosa di diverso da un esame o dalle lezioni universitarie…infatti ho accolto molto volentieri l’invito di Fabio ad un aperitivo di ricercatori che studiano Internet: anche in questo caso ottime e prolifiche Conversazioni dal Basso davanti ad un buon bicchiere di vino ed un tagliere (salumi/formaggi/crescia) del Montefeltro. E’ sempre molto stimolante confrontarsi con Prof 2.0 del calibro di Giovanni Boccia Artieri, Fabio Giglietto, Luca Rossi e Tony Siino.

MKTG IS MY LIFE. Come avrai avuto modo di leggere sul mio blog adoro il Marketing per la sua natura multi-disciplinare…in particolare più vado avanti con il mio percorso di formazione continua e più sto trovando il giusto connubio tra le mie competenze economico/manageriali e le mie competenze informatico/tecniche….basandomi sulle mie precedenti esperienze lavorative (Marketing Department) sto addrizzando sempre di più il tiro verso la strada che mi permetta di consolidare il mio percorso professionale. Fin da subito mi ha stuzzicato il taglio multi-disciplinare che Fabio ha dato a questo incontro mixando sociologi, comunicatori, markettari ed informatici in uno shaker professionale con il risultato di un ottimo Web Cocktail!

MATTEO BRUNATI. Rivedere Matt è stata una delle motivazioni principali della mia partecipazione all’evento, ci siamo ritagliati ampio spazio nella serata per parlare face2face: un pioniere del Web Semantico nonchè un’Open Source Evangelist….senza ombra di dubbio io e Matt siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Se ancora non l’hai fatto…ritagliati un pò di tempo per leggere con attenzione il suo blog e aggrega i suoi feed: ne troverai sicuramente un alto valore aggiunto.

FRIENDS. Alfredo ha tirato fuori tutto il suo lato social da laureando in Scienze della Comunicazione (accantonando per una sera quello da Uber Nerd), Luca ha affrontato le varie conversazioni con l’alta competenza e con la profonda umiltà che lo contraddistingue, non sono mancate 4 chiacchiere anche con Walter; verso fine serata è apparso anche Regolo reduce da 4 mesi come animatore a Sharmelsheik (si dice che abbia accumulato molte girl followers in Egitto). 😉

TWITTER. Fin dalla mattina di ieri…ho creato un pò di sano Hype riguardo all’Aperitivo sul mio account Twitter….trovi tutti i miei cinguettii dell’evento preceduti da [APE_IR] 😉 La saletta riservata per l’aperitivo era sotterranea, il segnale della rete UWiC non arrivava, pertanto non sono riuscito a twittare live altrimenti avrei scritto frasi ironiche e staccate dal contesto tipo questa: @Pandemia dice a @GBA_mediamondodomani ti mando un fax“….per la serie….uno degli esponenti di spicco del Web 2.0 italiano che usa ancora strumenti analogici! 😀

Ciao
4 EveR YounG

P.S.: il termine Web Cocktail è Wafer Trademark …non si sa mai che Elena sia in ascolto! 😀