Grazie Kurt

Grazie Kurt

10 Anni fa: L’8 Aprile 1994 morì una delle più grandi icone del rock della nostra storia musicale: KURT COBAIN!

Anche se Kurt non voleva essere etichettato come una rock star, mi sento in dovere di rendere ONORE e GLORIA, ad una band che ha segnato profondamente la mia cultura musicale e personale.

Negli anni ruggenti della mia adolescenza (dai 17 ai 20 anni) esisteva solo un nome Nirvana! Devo ammettere che “ero rmasto sotto” nel senso che avevo somatizzato il Grunge, poi ho oltrepassato questo vincolo e ho allargato gli orizzonti musicali.

Nella mia camera è rimasto per molto tempo appeso il manifesto con la sua ultima frase prima di morire “Meglio BRUCIARE che SVANIRE”! Nel 94 Kurt stava svanendo tra la depressione ed i fortissimi dolori di stomaco; allora ha desciso di bruciare la sua vita con un proiettile!

Non è un segreto che Kurt abbia scelto di vivere di stravizi, ma non sta a me giudicarlo per questo, voglio solo consacrare i Nirvana come la migliore grunge band degli anni 90! Decine e decine di rock band attuali, sono state influenzate oppure discendo direttamente dalle contaminazioni del grunge di Seattle!

L’unica cosa che posso fare è ringraziarlo per tutto quello che ci ha lasciato (tranne Courtny Love) e spero che Francies Been abbia lo stesso talento del padre!

ONORE A KURT COBAIN !!!

Ciao
4 EveR YounG

Leave a Comment