Social Media Strategies – Web Reputation

Social Media Strategies – Web Reputation

Inizio una trilogia di post sui Social Media, scrivendo alcuni considerazioni personali che spero suscitino un confronto diretto con te.

Sostengo che dopo l’iscrizione ad un Social Network ci sono dei passi propedeutici da effettuare … è buona norma completare i dati che descrivono il proprio profilo, iniziare a pubblicare una base di contenuti generati dall’utente e poi iniziare a creare una propria rete.

Spesso leggo di chi filtra le connessioni in base alla conoscenza o meno del contatto – personalmente questo criterio mi sembra molto riduttivoio ti filtro se non mi fornisci le informazioni necessarie per capire che tipo di interazione posso instaurare con te, non mi capacito come si possa fare una richiesta di connessione senza aver compilato accuratamente e dettagliatamente il proprio profilo del social network. IMHO, la domanda da porsi è: “mi interessa connettermi con te?” e non “ci conosciamo?“.

[slideshare id=446900&doc=whats-next-in-media-1212594982381264-9&w=425]

Non voglio che i miei contatti restino “nickname” indistinti, voglio associarli ad una persona, ad una localizzazione geografica, a degli interessi personali ben definiti. In questo modo posso approfondirne la conoscenza conversando su argomenti di comune interesse … dando un notevole valore aggiunto al grado di interazione che ci creiamo.

[slideshare id=240654&doc=crucial-conversations-in-social-media-1201234890587732-2&w=425]

Non mi sembra di dire nulla di trascendentale, affermando che questo blog rappresenta il mio miglior “biglietto da visita”: la mia identità reale e quella virtuale coincidono… tutto quello che scrivo, corrisponde a quello che penso ed a quello che sono. Il mio avatar (aka Business Tux) rappresenta le due anime che coesistono in me: metà Markettaro e metà Pinguino.

Su internet siamo quello che pubblichiamo su di noi (o quello che gli altri pubblicano su di noi)” dice giustamente Marco Massarotto; su questo blog mi sento libero di scrivere ciò che più mi piace, cercando di comunicarlo in modo che mi valorizzi al meglio. 😉

Ciao
4 EveR YounG

0 Comments

Leave a Comment