Come sprecare tempo e soldi sul Web

Come sprecare tempo e soldi sul Web

La trasparenza è il valore predominante con il quale leggere il business di oggi. Prima di tutto occorre che ti poni, queste tre domande:
– perché un tuo potenziale cliente dovrebbe scegliere te e non un altro ?
– come eroghi valore al tuo potenziale cliente ?
– cosa fai operativamente per il tuo potenziale cliente ?

La Strategia Digitale è l’analisi dell’ambiente esterno, delle risorse interne, degli obiettivi (visione e missione aziendale), della definizione (mercato e modello di business) e dell’implementazione del business attraverso gli strumenti digitali. Ne consegue che, che la Strategia di Marketing Digitale è la definizione e l’implementazione di un piano per il marketing, di un business o sito web online, attraverso le tattiche di web marketing e/o di social media marketing per condividere e collaborare con le persone che popolano il web.

Occorre ripensare il prodotto o il servizio dal punto di vista del valore culturale che esso ri-immette nel mercato, ergo l’ossigeno per la collettività di quel settore. Tutto parte da qui. In sostanza esistono dei bisogni, delle persone che li hanno e dei luoghi dove soddisfarli in cui un’esperienza fluida e un contesto di fiducia possono fare la differenza.

Per tutto il resto leggi  Come sprecare tempo e soldi sui social network: la guida definitiva per le PMI di Alessandro Mininno:

“confido nel cambiamento generazionale all’interno delle PMI e nella (futura) maturità nel mondo della comunicazione online, perchè si corregga il tiro, vengano arginati gli sprechi e il digitale diventi sempre di più uno strumento normale, comune ed efficace”

Ciao
Adriano

Leave a Comment