Wanna Be A Community Manager

Wanna Be A Community Manager

“uscire dagli schemi rimanendo nelle regole” [ cit. Paolo Manocchi ]

Continuo con le docenze a corsi di formazione specialistica verso il Social Web: questa volta al Master in Social Media e Web Community Manager organizzato da Make It So  a Roma. Ringrazio Massimo e Stefano che dopo avermi selezionato mi hanno affidato il modulo riguardante il Web Marketing (focus sul SEO), sono molto felice che nel team dei docenti ci siano anche professionisti come Andrea e Claudio colleghi che stimo molto.

Il Master ha l’obiettivo di formare aspiranti Community Manager fornendo loro le competenze necessarie a capire gli approcci e le dinamiche collaborative del web sociale: i masteristi si immergeranno in questo modo di vivere la rete per poi provare ad applicarlo nella loro futura agenzia o azienda.

Le lezioni si svolgeranno in 9 weekend (teoria/pratica) alternati, sabato e domenica, dalle ore 9,30 alle 17,30 nella sede romana di Make It So (vedi  i temi dei moduli professionalizzanti) project work conclusivo e stage finale completeranno il percorso formativo: il master è rivolto a tutti coloro che aspirino ad intraprendere una carriera nell’ambito del marketing e della comunicazione d’impresa o ad aggiornare le proprie competenze nel settore.

Riguardo alle mie lezioni, la gestione d’aula sarà interattiva e la didattica sarà adatta al contesto evolutivo con l’obiettivo di trasferire la passione per il Marketing da parte di  un Markettaro fino al midollo; se conosci qualcuno che può essere interessato a partecipare: passaparola e giragli questo post. Per altre info segui il blog del master.

Confermo: insegnare è un bel modo per imparare 😉
Adriano

0 Comments

Leave a Comment