Unconventional Conference

Unconventional Conference

unconventional conferenceArgomento in questo post un mio cinguettio di qualche settimana fa. La conferenza sui Nuovi Trend del Marketing – new media e marketing non convenzionale nasce da un’ottima idea di Paolo Ingrosso che è riuscito ad impiegare bene alcuni fondi destinati ad iniziative ed attività culturali messi a disposizione da un recente bando del Consiglio degli Studenti dell’Università degli Studi di Urbino. Ho accettato con piacere l’invito di Paolo a seguire le attività riguardo al blogging dell’evento…così ho aperto, configurato, ottimizzato e scritto i primi post del blog di riferimento: Unconventional Conference’s Blog dove potrai trovare ulteriori informazioni in merito. Fanno parte dello staff anche i cari amici Fabio Corona e Carlo Suriani.

Basta dare un’occhiata al programma per capire che ci sono le condizioni affinchè la conferenza diventi prolifica di conversazioni sui nuovi approcci adottati dalle aziende per rispondere all’evoluzione dei target emergenti, in particolare si analizzeranno le nuove forme di marketing relazionale ridefinite in un’ottica innovativa. Ci sarà il case history per antonomasia (stra-citato da tutti noi) riguardo al corporate blogging di successo in Italia; ci sarà uno dei “mattatori” del Guerrilla Marketing italiani (mi aspetto numeri da circo); ci sarà un ottimo Prof 2.0 urbinate; ci saranno alcune colonne portanti di EconUniUrb. Inoltre mi preme dirti che l’obiettivo è scostarsi quanto più possibile dai classici seminari mono-direzionali accademici ed avvicinarsi quanto più possibile ad un approccio partecipativo e proattivo simile ai BarCamp.

Mi raccomando non prendere impegni per la mattina di Sabato 15 Dicembre, mi farebbe molto piacere se partecipassi anche tu! 😉

Ciao
4 EveR YounG

P.S.: Naturalmente farò Twitting Live durante UnconventionalConference! 😉

4 Comments

Leave a Comment