NinjaMarketing @ EconUniUrb

NinjaMarketing @ EconUniUrb

Ieri ho seguito un seminario fuori di testa: i Ninja ad EconUniUrb ci hanno parlato del Mtkg Non Convenzionale! Stupendo…. i guru del marketing virale….gli opinion leader del wort of month…finalmente visti da vicino.

Alex Giordano

Alex Giordano uno dei fondatori di NinjaMarketing inizia subito il suo intervento con una provocazione: “il marketing non convenzionale non esiste; l’unico marketing che esite è quello che funziona”! 😉 Veramente apprezzabile l’approccio comunicativo di Alex verso la platea (fa sorridere il suo accento salernitano), le slides e i video proiettati sono stati di buon “spessore”. Sono stati trattati molti argomenti interessanti e degni di altrettanti spunti di riflessione ….il mktg virale (dna prodotto + mtkg tribale), guerrilla mktg (community + social network), immancabile il web 2.0 (i nuovi markettari e la comunicazione many2many) e la long tail (la somma dei fatturati dei main stream è inferiore alla somma dei fatturati dei mercati di nicchia..che tende ad infinito).

Ancora non sazio delle prima parte di 2 ore di seminario…partecipo anche alla seconda parte tenuta da Alex sul marketing tribale…ed anche qui la “musica” continua con i corporate blog, copiose case hystory, la talkability, i cool hunter e la club culture. Insomma i Ninja hanno lasciato il segno ! :-)

PODCAST:
http://www.divshare.com/download/231775-460
Per la registrazione dobbiamo ringraziare il caro Lorenz che ha curato la parte tecnica.

Ciao
4 EveR YounG

UPDATE: le slides sono qui.

Leave a Comment