la Visione del mio 2018

la Visione del mio 2018

Global_Citizen

Una delle cose che amo di più di Johnny’S Cove è il silenzio, il silenzio mi permette anche di ascoltarmi dentro per poi esprimermi per quello che sono. Sapendo che se sposto un po’ la tenda della finestra vedo il mare e se apro la finestra ascolto il suono delle onde.

Metto giù qualche riflessione sulla visione del mio 2018 (aka Happy Is The New Rich). Di solito i giorni seguenti a Capodanno e quindi al mio compleanno sono di ispirazione per me, in particolare quest’anno provengo da un trimestre dove ho dato tutto me stesso, anima e corpo per aiutare a crescere dei professionisti in una Corporate, è stato avvincente, appagante ma mi ha anche svuotato completamente. Pertanto ho usato questi giorni di feste per ricaricarmi e riprendere tutte le energie necessarie per il 2018.

L’integrazione (e non il bilanciamento) tra vita personale e professionale è il faro che illumina la mia esistenza su questa terra da alcuni anni e voglio implementarlo ancora di più nel 2018. All’interno di questa visione ci sono due aspetti fondamentali da considerare:

Visione 2018

Vendo tempo per guadagnare tempo. Il tempo è l’unica cosa che ho (aka non compro le cose con i soldi, compro le cose con il tempo speso per guadagnare quei soldi) e che posso decidere di controllare, tutto il resto degli avvenimenti che mi capitano durante la mia esistenza non li posso controllare ma posso abbracciare il cambiamento di contesto ed essere antifragile alle difficoltà che incontro. Quindi uso i soldi che guadagno, non per comprarmi la villa, il SUV, l’orologio d’oro, l’Iphone o altri status symbol ma li uso per permettermi di non lavorare forsennattamente come questa società ci sta inculcando da decenni. Per permettermi la libertà di gestirmi gli orari (nel pieno rispetto degli impegni presi con i clienti e con gli amici) della giornata, che scorre fluida e adattiva alle esigenze della mia mente e del mio corpo, con la libertà di lavorare quando voglio oppure di prendere la bicicletta e farmi una passeggiata sulla pista ciclabile sul lungomare. Da quando sono libero professionista ho perso la canonica routine lunedi/venerdi – 09.00/18.00 che precedentemente da dipendete soffrivo molto, è stata una vittoria senza eguali. (aka non ho nessun problema se dovessi decidere di lavorare la domenica mattina, quando magari il mercoledi mattina prima l’ho dedicato a fare yoga).

Costruisco sistemi/processi iterativi ed incrementali. Vivere dentro Internet dagli albori e aver fatto parte dei precursori che hanno solcato in maniera indelebile usi, costumi e stili di vita mi ha permesso di crescere con una coscienza e consapevolezza distintiva, riuscendo ad interpretare il contesto del web e vivere a pieno delle esperienze evolutive. Amalgamare storie e persone in un network di relazioni tra amici e colleghi. Da qui ne tiro fuori le mie capacità di non pianificare degli obiettivi per ottenere un futuro qualsiasi ma di implementare un sistema e un processo che mi porti nel futuro che desidero. Vivere il qui ed ora assaporando bene attimo dopo attimo.

Ad Maiora
Adriano

Leave a Comment