RWME09: Experiment Or Die

RWME09: Experiment Or Die

Piersante Panaghel – Il Futuro del SEO

Marco Ziero – Il Futuro del PPC Advertising

Federico Caolore – Il Futuro della Web Analytics

Il Rimini Web Marketing Event 2009 ha confermato che ci sono tanti colleghi che sanno fare bene questo lavoro e che hanno la voglia di confrontarsi, condividendo la propria esperienza professionale.

Persone che hanno fatto diventare la propria passione un vero lavoro, proprio come me. Quanto mai oggi la vecchia accezione di “concorrente” è diventata labile, in un settore così evoluto la selezione degli operatori nel mercato è decisamente puntigliosa … o ti spingi oltre, guardando perennemente all’innovazione, testando nuove soluzioni web o muori.

Pensa se potessimo fare un parallelismo con l’ambiente lavorativo di un Ufficio Marketing di un’azienda italiana dove il Marketing Strategico dal Marketing Operativo si taglia ancora “con l’accetta”… e se invece in azienda i Junior insegnassero ai Senior? Sostengo che ritorni utile ad entrambi soprattutto nelle aree di frontiera come il web sociale … questa mia opinione si conferma ogni volta che faccio formazione o consulenza in azienda.

Dal RMWE09 mi sono portato a casa una buona dose di spunti di riflessione e nuove idee da poter applicare nel mio lavoro quotidiano. Oltre che divertito un bel po’ nel conversare in maniera costruttiva su questi temi con ottimi amici. :-)

Ciao
Adriano

Leave a Comment