I’m A Lucky Man

I’m A Lucky Man

“per arrivare all’alba non c’è altra via che la notte” – Kahlil Gibran

Oggi mi sento veramente un ragazzo fortunato … perchè quest’estate ho avuto ancora una volta la conferma di aver degli amici straordinari … ho alcuni amici di cui mi posso fidare ciecamente … di cui ho una fiducia incondizionata … a cui sarei sicuro di affidare la mia vita … ci sono alcuni amici a cui sono così attaccato da considerali/le come fratelli/sorelle. Tutto questo non nasce dal nulla … nell’amicizia ci credo veramente … spesso sono riuscito a conquistare questo tipo di affetto … un rapporto paritario che va ben oltre il dout des … passando attraverso il rispetto e la lealtà: nei loro momenti di difficoltà ci sono sempre stato e viceversa nei miei momenti di difficoltà loro mi sono stati vicini.

Ci sono gli amici di sempre con cui sono cresciuto che nonostante l’evoluzione della vita ci ha portato in posti geografici differenti ad ogni rincontro sento vibrare la stessa amicizia di anni fa. Ci sono gli amici della rete con cui inzialmente condividevamo solo un rapporto di conoscenza ma che poi approfondendo sono diventati parte integrante della mia vita personale. Come putroppo ci sono anche le persone che pretendono amicizia ma non sono nella condizione di farlo.

Ho preso tante decisioni difficili nella mia vita … vivere queste situazioni complicate mi ha fatto maturare e modificare alcuni aspetti del mio carattere che erano ancora acerbi … ma la coerenza che mi contraddistingue oggi mi fa vivere sereno senza nessun rimpianto, senza nessun rimorso. Non smetterò mai di lottare .. non smetterò mai di mettermi in gioco … non smetterò mai di cresceresicuramente lo farò con un approccio diverso da come l’ho fatto fino ad oggi ma questa è la mia strada …. perchè gli errori servono per imparare e per non commetterli di nuovo.

Questo post è dedicato a tutte quelle persone che ogni giorno mi donano la loro vera amicizia con la A maiuscola … un valore inestimabile che apprezzo veramente tanto …

Grazie di cuore
Adriano

P.S.: è iniziato il distacco viscerale dal mio nick … un percorso introspettivo in cui sento che sto superando il concetto che è dietro a 4 EveR YounG.

4 Comments

  • Pingback: My Social Challenge | 4 EveR YounG BloG

  • Author Comment Avatar
    4 EveR YounG / Reply

    @Silvia | concordo pienamente, crepi il lupo. 😉

  • Author Comment Avatar
    Silvia / Reply

    Dopo un messaggio sul tuo blog Adriano e leggo questo post che risale sull’amicizia del 17 di agosto (meglio tardi che mai) e devo dirti che sei sì fortunato:-) Nella vita non si smette mai di lottare e ogni battagi ci insegna qualcosa e ci rende più forti. In bocca al lupo!

  • Author Comment Avatar
    4 EveR YounG / Reply

    @Laura | crepi il lupo. 😉

  • Author Comment Avatar
    laura / Reply

    you are a lucky men!!

    in bocca al lupo, qualsiasi strada deciderai di percorrere 😉

Leave a Comment