Marketing Plan Impact

Marketing Plan Impact

Inizialmente mi era sfuggito questo bel post di Matteo, poi grazie ad alcuni amici Marketers come Gianluca e Simone che l’hanno condiviso, ho scoperto Impact Mozilla Challenge un notevole progetto collaborativo che Mozilla Foundation ha intrapreso a favore di Firefox. Siamo già arrivati alla fase finale di questo concorso, domani scade il tempo della votazione dei 10 miglior progetti: il vincitore otterrà 3.000 dollari e potrà sviluppare il progetto all’interno della fondazione.

Come ho spesso scritto in questo blog, ci sono diversi punti in comune tra il movimento Open Source ed il fenomeno Web 2.0 in questo caso specifico è il Marketing dell’Ascolto che ha fatto da “collante” con i membri della Community: gli utenti diventano parte attiva e partecipano alla creazione dei contenuti. Mozilla si è aperta al dialogo, ha lasciato ampio spazio di espressione alle stesse persone che costantemente apportano valore aggiunto alla sua Community, rendendoli creatori delle Strategie di Marketing.

Ti lascio alcuni link di approfondimento:
Blog: http://blog.mozilla.com/impact/
Brief: http://impactmozilla.com/basic.html
Rules: http://impactmozilla.com/rules.htm
Vote: http://impactmozilla.com/vote/

Da sempre sostengo con enfasi, che un buon Markettaro deve necessariamente essere anche un buon Consumatore (il sogno di ogni Markettaro è incidere positivamente nel processo decisionale d’acquisto del Consumatore) … ecco dove si manifesta l’apice dell’approccio Customer Oriented …. rendendo libero un Consumatore che è così cosciente e consapevole del suo stesso processo decisionale di acquisto da creare un Marketing Plan riguardo i suoi stessi bisogni ed esigenze. 😉

Ciao
4 EveR YounG

Leave a Comment