Smell Like Teen Spirit

Smell Like Teen Spirit

 

KurtCobainTux

Era un bel pezzo che volevo scrivere un post sulla mia nuova vita universitaria…lo faccio adesso perchè nella settimana di carnevale ho partecipato ad un paio di feste che mi hanno creato alcuni spunti di riflessione…come da titolo dedico questo post alla celebre canzone dei NirvanaSmell Like Teen Spirit . Se dovessi rispondere alla domanda: quale gruppo musicale hai ascoltato di più nella tua vita…la risposta sarebbe secca: Nirvana! Il titolo di questa canzone (tradotto brutalmente..odore di spirito adolescenziale) è evocativo del fatto che alla mia venerante età mi sono riscritto all’università e che la mia adolescenza non ha voglia di terminare (anche se lo vorrei fortemente). Rimanendo in tema mi è piacuto molto l’articolo di Enrico che ha postato dei video stupendi per i 40 anni di Kurt Cobain.

Infatti ho deciso di trasferirmi da EconUnivpm ad EconUniUrb, continuando nel mio percorso in Marketing e Comunicazione d’Impresa, mi rimangono gli stessi esami che avevo in Ancona, ma ad Urbino conto nella fattibilità nel passare gli esami in cui mi ero arenato in AN e nel rapporto più “umano” con i professori. Continuo gli studi universitari solo perchè voglio chiudere definitivamente questo oscuro capitolo, l’università è stata la delusione più grande della mia vita! :-(

Sotto questo punto di vista il mio nick name (4 EveR YounG) è quanto mai emblematico e incarna perfettamente l’alternanza tra studio/lavoro che sto sperimentando in questi anni. Dopo le feste di carnevale urbinate, giovedi grasso (varie bevute con gli amici nerd dell’UWiC Lab nei baretti della piazza e mega festa in maschera in piazza) e martedi grasso 4 salti all’ IT Glamour Club ….. due righe sulla festa in maschera di carnevale in disco, le voglio scrivere: appena entrati alle 01.00 sembrava un soiret del liceo! :-( Poi verso le 02.00 la massima affluenza che ha riportato un pò più in su l’età media dei dancer. Ho conosciuto diverse tipe…ma non superavano i 24 anni! :-(
Oggi la domanda che mi perplime è….ma va bene che a 28 anni ancora faccio ste robe? Ritornare studente mi ha riportato indietro di diversi anni anagrafici…ma non la sto affatto vivendo come allora…anzi attualmente mi sento un pò deluso per non aver ancora finito l’università.

Tu cosa mi consigli?

Ciao
4 EveR YounG

3 Comments

  • Pingback: 4 EveR YounG BloG » Blog Archive » Bullet With Butterfly Wings

  • Author Comment Avatar
    Carlo / Reply

    urca, non ti facevo così vecchio … :-)

    cmq, a parte gli scherzi, più che un consiglio vorrei lasciarti qualche riflessione sui miei trascorsi.

    mi sono laureato in economia e commercio nel ’98. l’università, allora, non mi diede nulla, ma proprio nulla.

    dopo quell’esperienza, ho fatto altre cose e, alla fine, ho trovato lavoro a rimini.

    una tristezza. non avevo niente di quello che cercavo. mi sono quindi iscritto di nuovo all’università, questa volta a comunicazione pubblicitaria (università di urbino, sede di pesaro). ho trovato, forse, quello che cercavo, ma solo perchè ho usato l’università a modo mio, cioè come pretesto e uno strumento di ricerca personale.

    cmq, dopo la prima laurea, quella in economia, ho scoperto una cosa: l’economia non esiste. posso permettermi di conisigliarti un bellissimo libricino? Serge Latouche: Come sopravvivere allo sviluppo – bollati boringhieri.

    una nota sull’università di urbino: nonostante i mali comuni di tutte le accademie, ho trovato una grande disponibilità sul piano umano, soprattutto da parte dei docenti (e anche nel personale di segreteria).

    infine: secondo me devi proseguire, ma dando ai tuoi studi una forte impronta personale.

    saluti

  • Author Comment Avatar
    Jonathan / Reply

    ti capisco :( capitava a volte anche a me……lo sai bene….. purtroppo il destino è stato un pò str###o con noi 2, che vuoi farci? bisogna stringere i denti ed andare avanti…lo so è difficile ma ce la faremo :)

  • Author Comment Avatar
    oRi0n / Reply

    Ma dai che mica 6 così vecchio! 😀 trovati una cricca della tua età poi l’interesse per la materia fa il resto 😉

Leave a Comment