La prima GoogleMap dell’Open Source Italiano

La prima GoogleMap dell’Open Source Italiano

A poco più di un anno dal suo lancio, Java Open Business mette a disposizione dei propri utenti la prima mappa delle competenze Open Source presenti su tutto il territorio nazionale.Grazie all’utilizzo delle innovative Google Maps, è da oggi possibile ricercare su JOB in modo rapido ed efficace le software house, i liberi professionisti e i singoli programmatori con esperienze e competenze in ambito Open Source.

La “cartina delle competenze Open Source” è stata realizzata grazie all’utilizzo delle innovative API (Application Program Interface) Javascript di Google Map, il nuovo potente mezzo di Google che permette di visualizzare e realizzare delle vere e proprie mappe interattive interagendo con base di dati via XML.

Tramite una semplice interfaccia web, sarà possibile effettuare una query al database dei partner di Java Open Business e selezionare gli iscritti per tipologia d’appartenenza (ovvero software house, liberi professionisti, singoli programmatori, ecc), per posizione geografica (principalmente per provincia) o per tipologia di applicativo (es. Office Automation, Gestionale ERP, ecc).Gli oltre 180 profili raccolti nel database dei partener all’iniziativa Java Open Business, sono stati vagliati prima della pubblicazione, dalla redazione del portale, e quindi verificati nella maggiorparte dei casi.

Con questo nuovo strumento, Java Open Business, si prefigge lo scopo di aiutare l’incontro tra la domanda di software Open Source (sempre più crescente in molti ambiti applicativi) e l’offerta (in genere molto frammentata e dispersa in tutto il territorio nazionale.

Inoltre, nei prossimi mesi saranno implementate nuove funzionalità e migliorate la qualità delle informazioni presenti nel database di Java Open Business.

* Vai alla Mappa delle competenze Open Source italiane.

* Segnala il tuo profilo nella Mappa delle competenze Open Source

Leave a Comment