Ezra Pound insegna

Ezra Pound insegna

Sono quasi 2 anni che dietro la porta della mia cameretta ho attaccato il poster con la frase storica di Ezra Pound: “Se un Uomo non è disposto a rischiare Qualcosa per le sue IDEE o non vale niente LUI o non valgono niente le sue IDEE”. Infatti in questa fase della mia vita sto cercando di consolidare il mio percorso professionale e lavorativo, mettendomi in gioco giorno per giorno….. e sembra che questa volta ho fatto i fuochi d’artificio! :-)

Dopo alcuni mesi di colloqui con aziende sparse per la regione e non solo, arrivati alla fine dell’anno è con soddisfazione posso scegliere tra diverse proposte lavorative, poco prima di Natale…..la svolta: ****** Spa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tutto iniziò a fine ottobre quando mandai la Lettera di Presentazione con il mio Curriculum Vitae per e-mail a quest’azienda. Con grande soddisfazione agli inizi di Novembre mi richiamarono per un primo colloquio conoscitivo: bell’incontro! Poi mi hanno richiamato per un secondo colloquio verso la fine di novembre, incontro intenso, in cui siamo arrivati al nocciolo della proposta. Eccoci a metà dicembre, terzo colloquio: ”Sig. Gasparri, la ****** Spa ha intenzione di assumerla”!!! Avevo sognato tante volte queste dolci parole, ma quando le ho sentite veramente stavo per sentirmi male dall’emozione! :-D La proposta fatta dall’azienda è corrisposta egregiamente alla mie richieste ed al mio posizionamento, le mansioni sono quelle che ho sempre desiderato!

Con i 2 anni da Responsabile Marketing alla ******** Srl ho iniziato a fare la gavetta, adesso i miei obiettivi sono consolidare questo percorso formativo! E spero che lavorando alla ****** Spa avrò buone possibilità di crescita! Quando si crea il connubio tra le mie competenze economico/manageriali e le mie competenze informatico/tecniche………ecco l’apice della mia carriera professionale!

Considera che la ****** Spa, è quasi una multinazionale, la sede centrale di ****** è gigantesca, spropositata, all’interno ha la mensa, lo sportello bancomat bancario, una scuola di formazione interna, più di 2.000 dipendenti in tutto il mondo, più di 300.000.000 euro di fatturato, filiali in tutto il mondo ed è quotata in borsa!

La scalata della montagna inizia! :-D

Ciao
4 EveR YounG

Leave a Comment